fbpx
PORTHOS

EMOZIONI SULL'USCIO DI CASA

scegli di proteggere ciò che ami

scegli porthos

Porthos è ideale per chi vuol curare l’estetica della propria casa nei dettagli, a partire dall’esterno. La bellezza e il pregio dei migliori legni di Rovere, Okumè e Pino è declinata in diverse linee, da quella Classica a quella Fashion, per la massima adattabilità a qualsiasi stile abitativo. L’ampia gamma di accessori, inoltre, permette di personalizzare il portone e di trovare, così, la combinazione perfetta. Signorile o moderno, con o senza il vetro, più o meno prezioso, ogni Porthos riesce ad essere unico, come unica è la personalità di chi lo ha scelto per presentare se stesso e la propria casa.

porthos

Porthos: il tuo moschettiere ti custodisce e ti protegge.

D’Artagnan e i tre moschettieri è uno dei romanzi più conosciuti e tradotti della letteratura francese. I moschettieri, guardie del corpo di corte, rappresentano da sempre un esempio di eleganza, onore e nobiltà. Dumas descrive Porthos come il più forte e valoroso, accompagnato da Balisarda, la sua spada dalla lama invulnerabile. Ispirazione ed esperienza realizzano la nuova linea di portoni di sicurezza di Sidel, Porthos, in cui la bellezza è espressa dalla nobile eleganza del legno, la forza dalla resistenza dell’acciaio e l’affidabilità e la sicurezza dalla lavorazione e dalla capacità tecnica di chi, dal 1950, coniuga la cura artigianale alla tecnologia nella progettazione di prodotti innovativi.

Isolamento acustico

Isolamento acustico

L’isolamento acustico è, insieme all’isolamento termico, uno degli aspetti più importanti in un’abitazione. E’ un elemento fondamentale del comfort abitativo. Assicurarsi di non essere disturbati durante il relax o mentre si riposa è altreattanto importante quanto non “sprecare energia” per riscaldare o raffreddare la propria abitazione. La tenuta acustica e termica è garantita da una doppia guarnizione perimetrale di tenuta in TPE, una soglia in alluminio a taglio termico ed un pannello fono-isolante con spessore di 50 mm.

Adatto ad ogni stagione

Adatto ad ogni stagione

Grazie alla sua struttura in legno e alle vernici a bassa manutenzione, Porthos è ideale per tutte le stagioni. Con Porthos infatti, non avrai più il problema di acquistare pannelli adatti alle intemperie o preoccuparti della sua esposizione. I pannelli sono sempre in legno verniciato e sono realizzati per resistere a tutte le intemperie, adatti come barriere per il freddo risultano eccellenti anche se esposti al sole. Inoltre con il kit zero manutenzione, dati in omaggio su ogni fornitura, prolungare la bellezza del tuo portone nel tempo sarà uno scherzo.

Garanzia
Realizzabile su misura

Realizzabile su misura

Un portone di ingresso blindato Porthos è unico perchè viene costruito su ordinazione. Qualsiasi siano le dimensioni del vuoto, realizziamo i nostri portoni per adattarvisi, perfettamente. Dopo tutto, raramente le case hanno gli stessi ingressi, larghezza o altezza standard ed esatte, nel caso poi si tratti di una ristrutturazione, necessita adattarsi a ciò che si trova. Porthos con il suo telaio in legno si adatta perfettamente ad ogni contesto senza farti rinunciare mai alla sicurezza della classe 3 antieffrazione.

Protezione certificata

Protezione certificata

La sicurezza di Porthos, a una o due ante, garantita dai test di prova antieffrazione, ha superato tutte le prove di resistenza uni ENV 1627. Unico nel suo genere, Porthos è l’unico portone della sua categoria realizzato su misura per il cliente, completamente personalizzabile e con una classe di resistenza allo scasso CR3. La tranquillità della tua casa non ha più vincoli.

Personalizzabile

Personalizzabile

La vasta gamma di materiali, finiture e colori disponibili nella gamma Sidel, assieme alla produzione personalizzata di ogni portone, dà vita al made in Sidel. Questo significa che non ci saranno mai due portoni identici. Oltre alle nostre gamme di finiture e sfumature, ispirate ai colori naturali, Sidel offre anche un servizio di combinazione personalizzata dei colori, dei modelli, dei disegni e degli inserti siano essi in vetro o in acciaio. Le possibilità sono infinite, cosi come è infinita la tua fantasia.

Risparmio energetico

Risparmio energetico

Il concetto del risparmio energetico ha l’obiettivo di minimizzare la dispersione di calore e quindi richiede che gli elementi costituenti l’involucro edilizio abbiano un basso valore di trasmittanza termica, così da ridurre le quantità di calore disperso. I portoni di ingresso realizzati da Sidel hanno valori di trasmittanza termica diversi per soddisfare le molteplici esigenze del mercato. Grazie alla strtttura in legno lamellare e alla combinazione con pannelli interni ad alto isolamento termico, Porthos raggiunge livelli superiori a qualsiasi portone della sua categoria.

Porthos è l’unico portone d’ingresso in legno interemente progettato e costruito in Italia che rientra nella categoria dei blindati.

serramenti e infissi made in italy

Porthos è il primo portone in legno lamellare certificato in classe CR3 contro l’effrazione come un portone blindato. Un portone “blindato” è una porta normalmente utilizzata per l’ingresso, con caratteristiche specifiche di robustezza e consistenza. Non tutte le porte blindate sono uguali e, proprio per questo, fare la scelta giusta è difficile ma importante perché è il primo elemento della nostra casa, il passaggio che amici e parenti varcheranno quotidianamente.

Porthos mantiene in ogni circostanza le sue caratteristiche e la classe di resistenza CR3. Questo significa che è possibile realizzarlo in ogni tipologia e forma, ad arco, a doppio battente, o in altre soluzioni. Non sempre quando si scelgono queste soluzioni vengono mantenute le certificazioni. Informati prima che sia troppo tardi!

Porthos ha superato le prove di resistenza all’effrazione con scasso manuale per ben oltre 18 minuti, risultato unico nella categorie di porte di ingresso. La Classe CR3 garantisce l’antieffrazione in tutti i casi di protezione.