fbpx
DAL 1950 APRIAMO UN MONDO

SIDEL

Dal 1950 studiamo e realizziamo prodotti a risparmio energetico e all’avanguardia basandoci sulla profonda conoscenza della materia prima che lavoriamo: il legno

Sidel

Radici nel passato, tecnologia del futuro

Sidel, finestre per la vita dal 1950

Nata nei primi anni 50, la Sidel a quei tempi era niente di più che una piccola falegnameria con poco spazio per muoversi fisicamente ma con tanto spazio dedicato alle idee. Attività nata dedicata alla creazione di finestre, porte, persiane e mobili in legno. Man mano col passare degli anni si fà sempre più spazio nella mente di Giuseppe Damiani, ai tempi poco più che adolescente, l’idea di creare un prodotto unico nel suo genere, innovativo, spinto anche dalla voglia di emergere e di fare la differenza.

Negli anni 70, la falegnameria lascia spazio a magazzini più grandi e con più spazio per banchi e macchinari utili alla lavorazione delle finestre in legno. Ma la reale produzione in larga scala di infissi, inizia nei primi anni 80 con la realizzazione della finestra denominata Leader.

Da allora ad oggi è una continua evoluzione, la Sidel srl da vita ad altre linee di serramenti sia in legno sia in legno-alluminio, profili diversi per rispondere ad esigenze architettoniche diverse. Ma tutte sempre con un unico denominatore: il legno. Nasce lo stile made in Sidel

Cosa significa Made in Sidel?

Per Giuseppe Damiani, fondatore dell’azienda, il significato ha radici profonde fatte di passione e idee innovative. Idee ben salde nel terreno dell’esperienza e alimentate da validi collaboratori. Su questi principi oggi si regge un’industria del legno di 30.000 mq, che continua a realizzare prodotti sempre più apprezzati in Italia e all’estero.

Responsabilità sociale

Oggi Made in Sidel significa qualità, ma anche molto altro: responsabilità sociale, attenzione all’ambiente, una rete commerciale strutturata e un servizio clienti attivo e sempre disponibile sono la “rifinitura” che rende ancora più importante un prodotto che dura nel tempo, come quelli artigianali “di una volta”.
Per volontà della famiglia Damiani, ancora a capo dell’azienda, le moderne tecnologie e le linee di produzione automatizzate sono uno strumento per migliorare estetica, funzionalità e sicurezza. La tecnologia non un semplice mezzo per fare numeri l’ obiettivo primario resta quello di stupire il cliente con un prodotto di alta gamma, adatto a stili e gusti diversi, “su misura” come quello realizzato ad hoc, ma più efficace in termini di presta­zione.

Molto più che industriale, molto più che artigianale: questo è Made in Sidel.

Prodotto Made in Italy

Prodotto Made in Italy

Tutte le finestre, sia esse in legno sia in legno-alluminio prodotte da Sidel, sono interamente realizzate in Italia

Una scelta ecologica

Una scelta ecologica

Tutte le finiture sono realizzate utilizzando solo vernici ad acqua cosi da rendere i prodotti finiti eco-compatibili al 100%

CE

CE

La marcatura CE attesta il rispetto dei requisiti disposti dalla norma Uni En 14351-1 e Uni 13659 in applicazione della Direttiva Comunitaria 89/106/CE.

Prodotti garantiti

Prodotti garantiti

Tutti i prodotti Sidel sono garantiti per 1O anni, a testimonianza della qualità dei mate­riali e dei processi produttivi utilizzati.