Sidel-eco

sostenibilità ambientale

LEGNO, una scelta consapevole

Un tocco di legno. Se state rinnovando o arredando da zero la vostra casa pensateci: perché l’arredamento in legno si presta ad ogni stile, e non passa mai di moda.

Costruire con il legno è un’ottima scelta. Ma è la conoscenza profonda di questa materia prima e delle tecniche costruttive più avanzate a fare la vera differenza. Non accontentatevi di un prodotto ad “effetto legno”. Pretendete il legno puro, quello pieno, quello che da qualunque angolo lo si guarda è sempre lui. Non fidatevi di riproduzioni, pretendete solo legno originale. Pretendete la qualità.

Chi realizza prodotti in tutto legno come noi, sfrutta al massimo le potenzialità di questa materia prima. Naturalità, salubrità, duttilità, resistenza, durevolezza. La risposta più intelligente alle necessità del vivere contemporaneo. Chi scegli il legno sceglie di dare un futuro alle prossime generazioni, sceglie di essere ecologico e di fare la differenza. Ricordati, il legno è da sempre presente in natura, e grazie all’utilizzo consapevole lo sarà ancora.

SCEGLIERE UN PRODOTTO IN LEGNO CERTIFICATO SIGNIFICA SCEGLIERE DI AIUTARE IL PIANETA

Il rispetto per la natura

E’ il rispetto per la Natura e per l’Uomo che ci spinge a realizzare da oltre 65 anni serramenti senza emissioni di CO2.

finestra in legno sidel
eco friendly sidel

Il legno, il materiale ecologico per eccellenza

La natura che ci circonda, la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro sono fatti di legno. Materia prima naturale per eccellenza, che preserviamo con una politica aziendale orientata al rispetto dell’ambiente. Il rispetto per la natura e la riduzione dell’impatto ambientale nei processi produttivi sono per Sidel una priorità assoluta. Grande impegno è dedicato alla selezione della materia prima. Il legno utilizzato infatti, proviene solo ed esclusivamente da foreste controllate e certificate nel pieno rispetto della natura, inoltre la tecnologia utilizzata per la sua lavorazione è ad impatto zero. Questa particolare attenzione per l’ambiente e per la qualità è stata ampiamente riconosciuta da una serie di certificazioni che attestano l’ottimo operato e l’impegno per il futurodi Sidel. Tutti i serramenti sono identificati con il marchio CE che ne attesta il rispetto dei requisiti e dei parametri di tenuta acqua, aria, vento, isolamento termico ed acustico.

La natura non ci chiede nulla, solo rispetto

Per questo motivo realizziamo prodotti che siano a risparmio energetico e ad impatto zero. Utilizzando solo materie prime naturali come legno, vetro e gomma. Prodotti che siano eco-compatibili al 100%

natura

Sidel realizza prodotti a risparmio energetico eco-friendly al 100%.

Natura rispettata, in quanto i serramenti prodotti da Sidel sono realizzati secondo altissimi livelli di qualità, utilizzando solo materie prime naturali e di primissima scelta. Inoltre tutto il ciclo produttivo risulta essere ad impatto zero. Infatti per la produzione e la realizzazione di serramenti in legno e legno-alluminio non ci sono emissioni in atmosfera. L’energia utilizzata è prodotto da un impianto fotovoltaico di ultima generazione costruito sopra gli stabilimenti produttivi Sidel.
Risparmio energetico.
Tutti i serramenti prodotti contribuiscono al risparmio energetico nelle abitazioni, questo si traduce in un minor consumo di combustibile e quindi di emissioni di CO2 in atmosfera.