20 Gennaio 2017 Luigi Nasti

Arredare con le finestre

Grazie all’ampia scelta di essenze, finiture e colori, le finestre diventano protagoniste insieme agli arredi.

 

arredare

 

Arredare con le finestre, questa è la nuova tendenza nell’arredamento moderno. Le finestre sono considerate parte integrante dello stile della casa, non più quindi solo una barriera che ci protegga dai rumori e dalle intemperie esterne, ma un elemento di primaria importanza. Per questo la scelta va fatta in base allo stile della casa e alle sue finiture. Considerando anche pareti, pavimenti, arredi. Senza mai perdere di vista questi dati, si deve deciderne il materiale, la lavorazione e il colore. Contemplando anche la possibilità di optare per tinte anche non adatte ad uso esterno ma in armonia o magari in forte contrasto con  gli altri elementi.

 

arredare

 

Cosa propone Sidel per arredare gli spazi

Tutto questo oggi è reso possibile grazie all’utilizzo della tecnologia più avanzata in fase di progettazione e di produzione. Sidel negli ultimi anni propone sempre più infissi del tipo legno alluminio. Il legno occupa sempre la parte più importante, sfruttando cosi al meglio le sue doti “naturali” di resistenza, flessibilità, rinnovo e durabilità nel tempo, unito ad uno profilo di alluminio esterno che funge di fatto da scudo esterno. Questa combinazione vincente dà vita ad un serramento personalizzabile al 100%. Grazie all’unione di questi materiali, si può ottenere una finestra che rispecchi perfettamente l’ambiente scelto per la nostra casa. Sia in fatto di design, optando per forme squadrate, tondeggianti o minimal, sia in fatto di colorazioni. Al tempo stesso abbinare i serramenti alla facciata esterna, il tutto senza mai trascurare le prestazioni ed il risparmio energetico che oggi si chiedono ad una finestra.

arredare

 

 

 

Ultima frontiera in fatto di arredo è la ricerca del design nei piccoli dettagli. Come la scelta che ha fatto Sidel nel realizzare la nuova finestra Urban il profilo in legno alluminio minimal. Linee geometriche essenziali e simmetrie la fanno da padrona. Urban, punta ad una trasformazione profonda del serramento in legno e legno alluminio, un serramento Moderno, Diverso, Naturale. Dove il classico concetto di legno è spazzato via dalle nuove finiture e dalle nuove forme e soluzioni tecniche.

Con Urban spariscono le differenze estetiche tra finestra e portafinestra. L’anta diventa una piccola cornice naturale al panorama che vogliamo osservare. I profili sono ridotti cosi da garantire l’ingresso di una maggiore quantità di luce ed eliminado ostacoli visivi.

Arredare dunque con le finestre oggi si può!

 

Vieni a scoprire la nuova finestra, ti aspettiamo al MadeExpo di Milano,

Padiglione 2 Stand D01 – E10

sidel presente al made expo 2017

 

, , , , , , , ,