Sidel: le finestre in legno di Accoya che coniugano tecnologia e sostenibilità
Forte, stabile ed eccezionalmente resistente: il legno di Accoya è un ottimo alleato per prodotti unici e all’avanguardia.
Sidel produce da tempo finestre con questo materiale, assicurando prestazioni ottimali e durevoli nel tempo.
Cos’è il legno di Accoya
L’Accoya è una varietà di legname modificata artificialmente attraverso un processo chiamato “acetilazione” che gli dona molteplici vantaggi.
Questo processo parte dal prendere un tipo di legno, il “pinus radiata”, presente in natura e modificarlo con sostanze stabilizzanti pienamente sostenibili che lo rendono più robusto a livello molecolare. Si ottiene un materiale resistente, atossico ed ecologico.
L’Accoya nasce dalla necessità di rendere più durevole nel tempo il legno che entra a contatto con qualsiasi tipo di condizione metereologica.
Questo materiale è il risultato di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo, che combinano i più antichi studi sull’acetilazione del legno alle scoperte più moderne.
Perché scegliere finestre in legno di Accoya quindi?
Oltre alla grande resistenza, stabilità e durabilità, di cui abbiamo già più che parlato in precedenza, questa varietà di legname, dopo il processo di acetilazione diventa molto meno sensibile all’acqua.
Questo rappresenta un grande vantaggio perché, il legno ottenuto, risulta allo stesso tempo meno soggetto ad aggressioni biologiche, come quelle di insetti e funghi che, nel tempo, sono tra le cause principali della sua usura.
Inoltre, ottenuto da piantagioni certificate a crescita veloce e completamente riciclabile e riutilizzabile, Accoya non rilascia sostanze nocive nell’ambiente perché atossico e trattato solo con vernici ad acqua che lo rendono eco compatibile al 100%.
Infine, al di là delle sue caratteristiche qualitative, questa tipologia di legno ha un design unico, moderno ed elegante. Il suo colore biancastro naturale lo rende perfetto sia per colorazioni più classiche che per quelle più moderne.
Con questo progetto Sidel unisce tecnologia, sostenibilità e unicità, dando allo stesso tempo una garanzia di ben 25 anni.
Accoya: il materiale sicuro e perfetto per i vostri infissi, impossibile non rimanerne soddisfatti!