INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO

SIDEL BLOG

LEGGI IL BLOG

Sidel: garanzia di esperienza

Gli infissi e i serramenti sono considerati tra le componenti più importanti di una casa in quanto costituiscono un elemento protettivo ma anche estetico fondamentale. A questo scopo la natura ci ha donato un materiale perfetto come il legno che, se lavorato con passione, riesce a dare forma a porte e finestre dalle alte prestazioni tecniche e dal design elegante.

Fin dai primi anni 50, Sidel è impegnata nella lavorazione del legno, dapprima in una piccola falegnameria e successivamente allargando il proprio spazio produttivo fino a raggiungere gli attuali 30.000mq. Grazie all’esperienza e all’impiego di strumenti sempre più tecnologici, Sidel ha saputo raggiungere alti standard qualitativi, studiando e innovando i propri prodotti continuamente.

Oltre 65 anni di esperienza sul mercato

Made in Sidel significa oltre 65 anni di esperienza sul mercato, e un continuo impegno per stupire i clienti con prodotti di alta gamma, dagli infissi in legno, quelli in legno-alluminio fino ai portoni d’ingresso. La garanzia di qualità si traduce in una sincera e solida garanzia di durabilità per il consumatore. Chi acquista Sidel infatti avrà una garanzia esclusiva e la serenità di una bassa manutenzione. Tutto questo è stato possibile ottenerlo grazie alla massima cura dei dettagli e all’impiego delle migliori materie prime.

Fino a 15 anni di garanzia

Sidel garantisce il legno per almeno 15 anni per tutti i difetti strutturali che compromettono il corretto funzionamento dei serramenti. La garanzia per 10 anni è assicurata per il vetro che compone le finestre, per l’eventuale formazione di condensa all’interno della camera. Mentre per quanto riguarda la ferramenta utilizzata, la garanzia è di 15 anni grazie al trattamento tricoat anticorrosione. Infine la verniciatura dei serramenti è garantita per 15 anni grazie all’impiego di vernici all’acqua di alta qualità, che oltre ad un’alta durabilità, sono anche eco-compatibili al 100%.

Sidel e Accoya: garanzia di qualità

Il legno Accoya è un materiale dalle eccezionali caratteristiche fisiche e meccaniche che coniuga l’estetica con prestazioni di alta tecnologia. Sidel ha scelto questo particolare legno per le sue caratteristiche di alta permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento e un alto isolamento termico e acustico. Tutto questo è accompagnato da una lunga garanzia di 25 anni per il legno e 15 per la verniciatura. Inoltre il legno Accoya può essere tranquillamente riutilizzato e riciclato, la lavorazione non ne compromette la forza e la bellezza naturali perchè è dotato di una resistenza eccezionale, anche agli effetti dell’esposizione ai raggi ultravioletti.

Un E-service per una completa assistenza tecnica

Garantire le finestre fino a 15 anni, molto più dei competitor, è un elemento fondamentale della filosofia aziendale di Sidel e un sinonimo di professionalità. Sidel fornisce all’acquisto un kit di manutenzione in omaggio, che pulisce e si prende cura delle finestre in un solo gesto. Inoltre Sidel ha attivato un esclusivo E-service per dare ai propri clienti una completa assistenza tecnica. Collegandosi alla piattaforma online sarà possibile trovare tutto ciò che serve dagli accessori fino alla possibilità di richiedere informazioni o attivare richieste di intervento.

Open chat