INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO

SIDEL BLOG

LEGGI IL BLOG

MADE Expo: raccontiamo i nostri serramenti, e l’amore per il legno

Sidel srl presente alla fiera Made Expo di Milano 13-16 marzo 2019

La Fiera MADE Expo (Milano Architettura Design Edilizia, 13-16 marzo 2019) si avvicina, e non vediamo l’ora di presentare le nuove linee di prodotto, di raccontare le tante proposte, le innovazioni, e l’amore che da sempre ci lega al legno.

Il legno: da sempre il nostro materiale preferito, naturale e nobile

La nostra storia, in questo senso, parla molto chiaro: dai primi anni 50, Sidel si evolve ed evolve le proprie proposte, offrendo serramenti performanti, belli, durevoli, fatti ad arte per rispondere alle esigenze architettoniche più diverse, con il legno come unico comune denominatore.

Pochi materiali riescono a offrire le prestazioni, le funzionalità e la resa estetica del legno. Per questo Sidel ha deciso di confermare il proprio investimento su un materiale naturale, rinnovabile e nobile: per noi il legno è la materia prima perfetta per la produzione di ogni tipo serramento.

Il legno è ecologico, pulito, non inquinante, rinnovabile e riciclabile

Il legno è un materiale unico, offre elevate prestazioni, ha tali e tante qualità estetiche, termiche e strutturali che altri materiali non riescono a eguagliare.

L’ambiente ci sta a cuore, ed il legno offre risposte positive anche riguardo alla sostenibilità ambientale. Si tratta, infatti, di un materiale rinnovabile e riciclabile, che non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive, non richiede trattamenti chimici per durare nel tempo… In sostanza, è il materiale ecologico ideale per i nostri serramenti.

Una scelta di responsabilità ambientale: serramenti ecocompatibili

Ricordiamo che il legno che impieghiamo per realizzare i serramenti Sidel proviene da foreste controllate, gestiste con principi di tutela e sfruttamento ecosostenibile.

Sidel ha fatto anche un’altra scelta precisa in fatto di attenzione all’ambiente: tutte le finiture dei nostri prodotti sono realizzate con l’impiego di sole vernici ad acqua, così da rendere i prodotti finiti ecocompatibili al 100%.

Il countdown verso il MADE Expo continua, noi non vediamo l’ora!