INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO

SIDEL BLOG

LEGGI IL BLOG

Eliminare gli spifferi con gli infissi giusti

finestra moderna sidel

Come eliminare gli spifferi dalla tua casa

Avete presente quei serpentelli di freddo che si insinuano dagli infissi come perfetti ospiti indesiderati? Sono loro, li dobbiamo combattere e sconfiggere, per poterci godere il comfort della nostra casa, tanto in estate quanto in inverno. Vediamo in concreto qualche consiglio per eliminare gli spifferi.

Soluzione della nonna: i salsicciotti paraspifferi

Non sono certo una soluzione definitiva, ma possono aiutare a eliminare spifferi e infiltrazioni d’aria.

Sono i salsicciotti imbottiti per porte e finestre, fatti con tessuti vari (alcuni sono ripieni di sabbia); possono essere realizzati a basso costo, se si ama il fai-da-te. Questi salsicciotti sono indubbiamente graziosi come oggetti, come accessori decorativi, ma di certo la loro efficacia nel combatte gli spifferi d’aria che penetrano da serramenti e interstizi è piuttosto limitata.

Palliativi in commercio: bordini e profili adesivi

In commercio ci sono vari prodotti antispiffero. Ferramenta e altri negozi vendono dei palliativi, come i profili adesivi in neoprene ed i bordini isolanti in gommapiuma con il retro autoadesivo.

Entrambi questi prodotti devono essere incollati e aiutano a creare delle guarnizioni per porte e finestre, a sigillare gli infissi e a bloccare i fastidiosi spifferi. Prima dell’applicazione è importante pulire per bene, accuratamente, il bordo dei serramenti dove far aderire i nostri prodotti antispiffero.

Eliminazione definitiva: grazie infissi di qualità!

Quando gli spifferi sono un problema serio, che causa una importante dispersioni di calore, che grava sensibilmente sulla bolletta e sul comfort termico della casa, bisogna risolvere con gli infissi giusti.

Oggi in commercio ci sono validissimi prodotti – tra tutti segnaliamo i serramenti Sidel, marchio che realizza porte e finestre made in Italy e di eccellente qualità – che permettono un ottimo isolamento termico e acustico degli ambienti. Grazie ai giusti infissi siamo sicuri di avere il migliore risparmio energetico e la possibilità di proteggere il comfort delle nostre case da fastidiosi spifferi e correnti d’aria.