Benvenuto al configuratore

Porthos è l’unico portone d’ingresso in legno interemente progettato e costruito in Italia che rientra nella categoria dei blindati.
Serramenti ed infissi made in Italy.
Porthos può essere realizzato in ogni tipologia e forma, ad arco e a doppio battente, e in altre soluzioni personalizzate, sia ad 1 che a 2 ante ed anche nella versione vano vetro.
Non ha bisogno di opere murarie e si sostituisce alla vecchia porta d'ingresso in poche ore.

Arredamento - Interno

Essenza:

Tipologia

Finitura:

Porthos è realizzato interamente in legno ma con un anima di acciaio, un telaio legno lamellare personalizzabile con battute per ristrutturazione e/o spessori maggiorati.
L'anta è composta da lamellare a 4 strati completata da pannelli interni ed esterni ad infilo.


Manigliera:

Rivestimento:

-

Finitura:

Porthos è realizzato interamente in legno ma con un anima di acciaio, un telaio legno lamellare personalizzabile con battute per ristrutturazione e/o spessori maggiorati.
L'anta è composta da lamellare a 4 strati completata da pannelli interni ed esterni ad infilo.

Manigliera:

Rivestimento:

-

Chiavistello:

La serratura del tipo a cassaforte è inserita all'interno del montante attraverso una cava, questo consente una maggior difesa in caso di scasso ed un maggior isolamento delle parti meccaniche. Serratura di sicurezza con cilindro in acciaio a profilo europeo con pomolo lato interno, nr. 2 deviatori di chiusura laterali in acciaio (lato serratura) e 4 rostri antieffrazione sul lato delle cerniere

Le Cerniere

NR.4 cerniere registrabili del tipo ad incasso registrabili sui tre assi con coperture di colore oro e/o argento satinato.
Le cerniere registrabili su 3 assi dà la possibilità di regolare il portone, acnhe a posa avvenuta su controtelai non perfettamente a filo, nelle tre direzioni
- regolare il portone in orizzontale
- regolare il portone in verticale
- regolare la profondità dell'anta

Spioncino:

Porthos nasce con la soglia inderiore in alluminio a taglio termico per garantire la trsmittanza termica e al tempo stesso per creare una battuta in fase di chiusura tra anta e telaio così da avere massima aderenza.
Su richiesta è possibile installare il paraspiffero a caduta azionato in fase di apertura e chiusura. (Pena la decadenza della certificazione)