14 Dicembre 2018 sabrina

infisso sidel esterno

Consigli e trucchi di Sidel per pulire perfettamente i vetri

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, le finestre sono gli occhi della casa.

Non deve essere necessariamente un lavoro faticosissimo pulire i vetri della nostra casa, ma anzi può essere un lavoro semplice e veloce. Basta avere gli strumenti giusti. Non ci credi?

Seguite questi semplici consigli e trucchi per pulire perfettamente i vetri.

Per far risplendere i vetri della vostra casa in maniera efficace, veloce e senza fatica vi basterà avere due panni in microfibra non troppo spessi, una bacinella con acqua tiepida, un panno in cotone e una miscela da spruzzare direttamente sulle finestre.

Ci sono tantissimi modi e miscele da poter provare per pulire i vetri delle finestre, ma noi ne abbiamo selezionata una.

Di seguito vi indicherò la miscela che noi preferiamo per avere i vetri delle finestre senza aloni.

  • Si prende un contenitore spray generico, si inserisce al suo interno 250 ml di acqua con 100 ml di alcool (quello rosa), 100 ml di aceto bianco e 3 gocce di sapone liquido per i piatti. Chiuso il contenitore spray si agita per qualche minuto.
  • Spruzzare direttamente questa miscela sui vetri che si intende pulire.
  • La bacinella con acqua servirà nel caso in cui le finestre siano molto sporche. Solo in questo caso specifico si passa il primo panno in microfibra imbevuto nell’acqua tiepida per eliminare lo sporco depositato sugli infissi e solo dopo si spruzza la miscela preparata prima.
  • A questo punto passare il secondo panno in microfibra asciutto, che sarà inumidito della miscela dello spruzzino.
  • Al termine di queste procedure asciugare con un panno asciutto in cotone.

E pulire i vetri con il metodo della nonna ?

L’antico metodo della nonna invece prevedeva l’utilizzo della carta da giornale per eliminare gli aloni, ma si sa che oggi sono pochissime le persone che comprano e leggono i giornali, ecco perché vengono in nostro aiuto i panni in microfibra.

La garanzia delle finestre Sidel e il kit di pulizia vetri

Scegliere i serramenti giusti è fondamentale per tantissimi aspetti: il risparmio energetico, la pulizia periodica, la manutenzione necessaria negli anni, il rispetto dellʼambiente. Noi di Sidel srl produciamo finestre totalmente coperte da garanzia perchè siamo sicuri che dureranno nel tempo. Abbiamo inoltre creato un ufficio dedicato che si occupa del servizio di assistenza post vendita proprio per rispondere alle esigenze dei clienti e per dare una copertura totale sull’acquisto. Inoltre ad ogni acquisto delle nostre finestre corrisponde un kit in omaggio per la pulizia e la manutenzione in un solo gesto.

Per maggiori informazioni visita la pagina GARANZIA 

 

Open chat
Powered by