Differenza tra Finestre in Legno e in Legno Alluminio

17 Settembre 2018
Posted in Blog
17 Settembre 2018 sabrina

Quando si scelgono le finestre per la propria casa, si devono scegliere serramenti di qualità. Questi danno qualità al nostro vivere, appagando le esigenze architettoniche e di stile e le richieste funzionali. Oggi si possono trovare prodotti molto validi, da ogni punto di vista, sia tra le finestre in legno sia tra quelle in legno alluminio. Diamo qualche indicazione sulle principali caratteristiche dei due tipi di infissi, per aiutare chi si trovi a dover compiere una scelta.

Le finestre in legno: la bellezza di un materiale nobile

La finestra – oggi più che mai – è un elemento di arredo. Per questo, oltre a dare soddisfazione a criteri di funzionalità, isolamento e praticità, deve essere bella, deve piacere e deve armonizzarsi con lo stile della casa. Le finestre in legno, quando sono di ottima qualità e fatte da produttori attenti agli aspetti di design, riescono a soddisfare queste richieste. Sono, infatti, infissi che proteggono efficacemente dal freddo, dal caldo e dai rumori esterni. Allo stesso tempo riescono ad esaudire i desideri in fatto di stile: il legno è un materiale naturale, elegante, la cui bellezza si adatta a contesti moderni o classici, ai quali dà valore aggiunto.

Le finestre legno alluminio: durata e prestazioni ottimali

L’alluminio è un materiale che offre avanzate performance di isolamento termico, resistenza, flessibilità, versatilità e durata. Di contro c’è il fatto che l’alluminio, da solo, fa fatica ad offrire le qualità estetiche pretese oggi dai serramenti. Un ottimo compromesso sono le finestre in legno-alluminio: consentono di avere a disposizione tutto il calore e il fascino inimitabile del legno, che si combina alla perfezione con le caratteristiche tecniche evolute dell’alluminio.

Le finestre Sidel: libertà di scelta, qualità per la tua casa

Sidel è una sicurezza per chi ha bisogno di scegliere finestre affidabili, curate nel design, all’avanguardia sia esteticamente sia tecnologicamente, funzionali per la casa, che assicurano risparmio energetico e comfort abitativo. Le finestre proposte, che possono essere in legno o in legno-alluminio, garantiscono la possibilità di optare tra diverse serie, in una gamma completa di soluzioni. Finestre Sidel, liberi di scegliere.

, , , , , , , , ,
Open chat
Powered by