Ecobonus 2021: prorogata la detrazione per infissi e finestre

4 Gennaio 2021
4 Gennaio 2021 staff

Le detrazioni in vigore nell’anno appena concluso sono state confermate per tutto il 2021. Se hai intenzione di ristrutturare o riqualificare la tua casa è il momento giusto per farlo. La legge di bilancio di fine anno ha prorogato tutti i bonus casa fino al 31 dicembre 2021.

L’ecobonus consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa per interventi che aumentano il livello di efficienza energetica di edifici esistenti. Tra gli interventi riconosciuti vi sono la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, le coibentazioni, la sostituzione pavimenti, finestre, comprensive di infissi, l’installazione di pannelli solari e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

Valgono le stesse aliquote previste per il 2020: 50% per interventi su infissi, biomassa e schermature solari, 65% per le altre tipologie. Si tratta di detrazioni pari al 50% delle spese, con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare. Per gli interventi di ristrutturazione di immobili residenziali adibiti promiscuamente all’esercizio di un’attività commerciale, dell’arte o della professione, la detrazione spetta nella misura ridotta della metà.

Prorogato fino al 30 giugno del 2022, anche il Superbonus 110% previsto per le ristrutturazioni in casa e l’efficientamento energetico, che diventa 31 dicembre 2022 solo per i lavori che a giugno 2022 sono conclusi al 60%. Ricordiamo che per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi devono assicurare, nel complesso, il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (ad esempio dalla D alla B).

La detrazione si potrà recuperare in 5 rate annuali dello stesso importo oppure si può usufruire della cessione del credito o lo sconto in fattura. Se non rientri nell’ecobonus non preoccuparti,  grazie a Sidel Srl recupererai comunque lo sconto. Acquistando le finestre Sidel Srl, pagherai solo il 50% e senza alcun anticipo! Grazie ai nostri infissi potrai godere di un notevole risparmio. Potrai ammortizzare l’acquisto nel tempo, anche grazie agli sgravi fiscali.

Le finestre Sidel Srl sono biocompatibili, in armonia con l’ambiente! Scegli Sidel, fai del bene alla tua casa e al pianeta.

Scegli subito la tua finestra!

, , , , , ,