finestra living

Un design unico, una finestra unica.

Molto più che industriale, molto più che artigianale: questo è Made in Sidel

finestra LIVING

Il risparmio energetico come punto di riferimento

legno

Finestra Living è unica nel suo genere, riesce a rendere armoniose le sue sezioni maggiorate grazie al suo aspetto estetico nuovo e contemporaneo. La realizzazione su misura, la vasta gamma di colorazioni e la componente accessoristica, rendono la finestra Living adatta a qualsiasi ambiente abitativo.

Finestra Living introduce nuovi standard nel settore degli infissi. Grazie anche ad una serie di innovazioni all’avanguardia, come lo spessore del lamellare a quattro strati, per il design originale e mai visto nei serramenti in legno e per le prestazioni superlative. Finestra Living è stata concepita per non lasciare spazio ai compromessi, nella scelta tra eleganza e tecnica, tra bellezza e prestazioni. Un occhio tutto particolare è orientato verso il contenimento dei consumi residenziali energetici e il miglioramento del confort abitativo.

Finestra Living il serramento in classe A

La solidità, la robustezza e la perfezione di una finestra Living si notano al primo sguardo. Tecnologia e design si completano in un prodotto che garantisce realmente una riduzione della dispersione di calore, contribuendo alla riduzione dei consumi energetici. Una linea elegante e raffinata fa della Living una finestra di alta gamma che assicura la migliore qualità e la massima sicurezza.

Finestra Living il serramento dal design unico.

Anta e telaio sono perfettamente complanare, questo conferisce alla finestra un’aspetto nuovo ed al tempo stesso ne aumenta l’isolamento acustico e termico. Inoltre Finestra Living ha tutto di serie, cosi da garantire un elevato risparmio energetico, un isolamento acustico superiore ed una sicurezza in più. Tutto questo per il tuo confort.

Finestra Living ha di serie:

  • Gocciolatoio esterno in tutto legno;
  • Triplo vetro ad alte prestazioni;
  • Doppia canalina termica con gas argon;
  • Montantino centrale ridotto;
  • Ferramenta anta-ribalta;
  • Trattamento tricoat;
  • Fermavetro squadrato;

Scopri di più nell’approfondimento sul nostro blog, clicca qui.

certificazioni

Scegli la serenità, scegli un prodotto certificato!

Permeabilità all'aria: classe 4

Permeabilità all'aria: classe 4

Prove meccaniche: conforme

Prove meccaniche: conforme

Tenuta all'acqua: classe E1800

Tenuta all'acqua: classe E1800

Isolamento acustico: 39 dB

Isolamento acustico: 39 dB

resistenza al vento: classe C5

resistenza al vento: classe C5

Isolamento termico: 0.9 w/mqk

Isolamento termico: 0.9 w/mqk

sicurezza

La sicurezza non deve essere solo una sensazione… Ma una certezza.

anti effrazione sidel

Tutti i serramenti Sidel, a partire dagli allestimenti standard, sono in grado di opporre buona resistenza ai tentativi di effrazione e scardinamento. Ma se cerchiamo qualcosa in più nessun problema. Finestra Living  integrata con ulteriori sistemi di antintrusione può  garantire una protezione maggiore.

E’ possibile poi integrare sistemi di allarme direttamente sulla ferramenta. Tali sistemi funzionano anche quando lasciamo la finestra in posiziona di apertura a ribalta, sono invisibili e possono essere integrati ad un sitema generale.

serie living

Per aumentare la sicurezza e ottenere una finestra certificata CR2 bisogna però rispettare delle regole importanti.

  • la ferramenta utilizzata sulle finestre e portefinestre deve avere molteplici punti di chiusura;
  • i vetri utilizzati devono essere del tipo antisfondamento ed incollati alla struttura in legno;
  • la maniglia deve essere del tipo a chiusura con pulsante o chiave;
  • la posa in opera deve essere fatta su un supporto idoneo e con materiali appositi;

personalizzazione

rendi unica la tua finestra, personalizzala a tuo gusto

Design unico

La Finestra Living si differenzia da qualsiasi altra finestra grazie al suo design unico ed originale. Le sue linee geometriche ed i legni di prima scelta sono solo alcuni dei dettagli che rendono unica questa finestra. Inoltre l’aspetto estetico viene enfatizzato da colori e finiture particolari e sempre nuove.

Gocciolatoio in legno

Il gocciolatoio esterno non è un rivestimento ma un elemento unico in massello. La sua forma leggermente arrotondata ben si inserisce nel contesto estetico del prospetto della finestra ed al tempo stesso favorisce lo scivolamento dell’acqua verso l’esterno.

Maniglia secustick

Nulla è lasciato al caso quando si realizza Finestra Living, la maniglia di serie partecipa alla sicurezza grazie alla funzione secustik. Tale funzione non consente l’azionamento della maniglia dall’esterno.

Ferramenta di sicurezza

Finestra Living ha una naturale predisposizione per la sicurezza. Infatti con l’utilizzo della ferramenta antieffrazione ed un montaggio a regola d’arte finestra Living è certificabile in classe CR2 per l’antieffrazione.

scegli il TUO colore

realizza la tua finestra nella colorazione che più ti piace. Scegli tra le svariate possibilità di combinazioni di essenza e finitura.

icona-catalogo

Scarica il catalogo