17 Aprile 2019 sabrina

Finestra in legno alluminio: perché sceglierla?

Cerchi una finestra in legno alluminio ma non ne conosci bene i vantaggi? Bene, questo articolo allora fa al caso tuo. Oggi ti illustreremo i motivi per cui conviene scegliere le finestre in legno alluminio per la propria casa. Gli infissi in legno alluminio sono soluzioni in grado di racchiudere in sé importanti caratteristiche, quali: un elegante design, praticità e funzionalità d’utilizzo, longevità e resistenza, e soprattutto un perfetto isolamento termico e acustico.

Vuoi saperne di più sui vantaggi di una finestra in legno alluminio? Continua a leggere il nostro articolo…

Finestra in legno alluminio: ecco i suoi vantaggi!

Iniziamo subito con il dire che le finestre in legno sono da sempre un elemento d’arredo tenuto in gran considerazione. Tra le più importanti caratteristiche di una finestra in legno, infatti, vi è la possibilità di reinventarla con colori e finiture sempre nuove e all’avanguardia.

Allo stesso modo le finestre in legno alluminio, come sottolinea il nome, combinano i vantaggi di due materiali: il calore del legno e la forza dell’alluminio. Questo consente di ottenere un infisso versatile, resistente e personalizzabile, una finestra in legno su misura delle tue esigenze. Sfruttando tecnologie all’avanguardia, inoltre, un infisso in legno alluminio è particolarmente indicato per resistere agli agenti atmosferici. Inoltre, grazie alla presenza di uno scudo esterno realizzato in alluminio, la manutenzione delle finestre in legno è veramente esigua.

Ancora, il pregiato legno utilizzato per la realizzazione degli infissi in legno alluminio risponde alla necessità di avere un prodotto dalle indubbie qualità estetiche e di design. E l’alluminio? Quest’ultimo, posto nella parte esterna del serramento, fa sì che gli infissi in legno alluminio possano congiungere alla bellezza estetica del legno, resistenza e avanguardia tecnologica. Fattori fondamentali se consideriamo che le finestre sono il punto di osservazione del mondo circostante, e ancora fonte principale di luce e aria per tutta l’abitazione.

Ed è per questi motivi, ad esempio, che gli infissi in legno alluminio di Sidel presentano profili a camere multiple per evitare flessioni, unendo alla perfezione tecnologia ed estetica.

Finestra in legno alluminio: detrazione fiscale ristrutturazione

E ora guarda questo! Al di là della bellezza e della funzionalità di un serramento in legno, un altro importante vantaggio che rende la finestra in legno alluminio la scelta migliore per la propria casa è la possibilità di abbassare i costi relativi al vivere quotidiano. Come? Ottimizzando la temperatura interna della propria abitazione. Un fattore di fondamentale importanza se pensiamo, in presenza di vecchi infissi, alla dispersione di calore in inverno e di freddo in estate. E, ancora, alle bollette della luce sempre più care, per mancanza di un’adeguata efficienza energetica all’interno della casa.

Riesci a vederne il valore a lungo termine? Molte persone, quando si parla di cambiare i serramenti della propria casa, temono gli eventuali costi delle finestre legno. E per tale motivo tentennano. Non sapendo, in realtà, che per la sostituzione degli infissi e dei vetri è possibile usufruire della detrazione fiscale ristrutturazione. Quest’ultima, infatti, prorogata fino al 31 dicembre 2019, prevede una detrazione fiscale pari al 50% del costo sostenuto, nel caso di interventi per il miglioramento termico delle abitazioni.

Eccoci giunti alla fine del nostro articolo riguardante i vantaggi di una finestra in alluminio. Speriamo ti sia stato utile. Per qualsiasi informazione o curiosità, scrivici. Ti risponderemo quanto prima!

Continua a seguire il nostro blog, alla prossima!

 

infissi sidel

Open chat
Powered by