Finestra URBANWOOD

Urbanwood, la bellezza è di serie.

Realizzata ispirandosi al fascino minimalista degli ultimi anni, Sidel disegna e realizza la nuova Finestra Urbanwood. Tecnologia e tradizione si fondono perfettamente e si rivestono dell’eleganza naturale del legno per ispirare progettisti e designer.

Telaio in alluminio per montaggi particolari.

Finestra Urbanwood ha un telaio in alluminio ideato per essere installato completamente nascosto dietro la muratura, cosi da ottenere un effetto estetico moderno. Per i più esigenti, il telaio può essere rivestito con un profilo in legno della stessa essenza e colorazione dell’anta.

Certificazioni

Scegli la serenità, scegli un prodotto certificato!

Permeabilità all'aria: classe 4

Tenuta all'acqua: classe E750

Resistenza al vento: classe C4

Prove meccaniche: conforme

Isolamento acustico: 36 dB

Isolamento termico: 1.2 w/mqk

Urbanwood in Accoya = Innovazione

Immaginate un legno massiccio proveniente da foreste sostenibili a crescita rapida, totalmente atossico, che fornisce una stabilità dimensionale e una durabilità superiore anche al miglior legname duro. Ecco, state immaginando la vostra nuova Finestra Urbanwood in Accoya.
Accoya® è una nuova eccezionale varietà di legname con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne come le finestre. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale. Non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità in grado di superare quelle dei migliori legni duri.

Personalizzazione

rendi unica la tua finestra, personalizzala a tuo gusto

Design unico

Una composizione unica di materiali e una ricerca approfondita delle forme fanno di Finestra Urbanwood il serramento dal design unico. L’anta è completamente realizzata in legno lamellare, mentre il telaio è in alluminio.

Cerniere a scomparsa

Per rispettare il suo design pulito e sostenere pesi notevoli, Finestra Urbanwood monta di serie cerniere a scomparsa con una resistenza al carico fino a 160 kg di gran lunga superiore alle normali cerniere utilizzate su altri serramenti.

Telaio in alluminio

Finestra Urbanwood è perfetta in situzioni in cui si ha poco spazio, infatti per ridurre ancora di più gli ingombri viene utilizzato un telaio in alluminio progettato esclusivamente per questa serie. Il telaio rivestito in alluminio ha tre diverse colorazioni standard: bianco, nero ed effetto legno, inoltre su richiesta può essere rivestito in legno.

Finiture attuali

Anche nelle colorazioni Finestra Urbanwood fà la differenza. Infatti grazie alle nuove vernici ad acqua opache le colorazioni diventano ancor più naturali esaltando la bellezza univoca del legno. Inoltre come per tutti i prodotti Sidel, anche Urbanwood è realizzabile in tinte realizzate a campione.

Finestra URBANWOOD in Accoya

ACCOYA | benvenuti nel futuro del legno

Accoya® è una nuova eccezionale varietà di legname con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità in grado di superare quelle dei migliori legni duri.
Accoya® è frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo: le sue elevate prestazioni si devono alla combinazione di una tecnica di trattamento ormai collaudata, l’acetilazione.

RISPARMIO ENERGETICO

GARANZIA A 25 ANNI

PERFETTO PER ESTERNO

Scegli il TUO colore

Realizza la tua finestra nella colorazione che più ti piace. Scegli tra le svariate possibilità di combinazioni di essenza e finitura.

Scarica il catalogo

icona-catalogo
Open chat