Accoya® Sidel

Accoya® è un’eccezionale varietà di legname che permette prestazioni inarrivabili. Questo legno viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, è atossico ed è inoltre dotato di forte stabilità dimensionale e di una assicurata durabilità.
Accoya® è frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo: le sue elevate prestazioni si devono alla combinazione di una tecnica di trattamento ormai collaudata, l’acetilazione.
Accoya® fonde natura e design: parliamo di un legno massiccio, resistente, che proviene da foreste a rapida crescita, atossico e addirittura più resistente dei migliori legni duri tropicali.

Frutto di ottanta anni di ricerca, combina tutti gli studi scientifici sull’acetilazione del legno, dai più antichi alle più moderne scoperte.
Nella produzione del legno accoya®, la struttura chimica del legno è modificata dalla superficie fino al cuore, in modo da ottenere un prodotto unico, durevole ed eccezionalmente stabile.
L’accoya® è stato testato a lungo e sottoposto ad ogni tipo di condizione meteorologica e ha dimostrato di resistere anche a condizioni estreme.
Le sue caratteristiche inimitabili di durabilità e stabilità sono in grado di garantire un perfetto risultato sulla lunga durata, tre volte superiore rispetto agli altri legni.

Il legno accoya® può essere tranquillamente riutilizzato e riciclato, la lavorazione non ne compromette la forza e la bellezza naturali ed è dotato di una resistenza eccezionale agli effetti dell’esposizione ai raggi ultravioletti.

Sidel sceglie l’accoya® per le proprie finestre, al fine di creare una sinergia perfetta, in cui eleganza del legno, durabilità nel tempo e moderno design si sposino splendidamente.
Inoltre, il suo colore biancastro naturale lo rende perfetto per colorazioni come il noce per un effetto più classico, ma anche colori sbiancati e/o laccati per atmosfere più moderne.
Sidel punta tutto sul futuro eco-sostenibile inserendo questo fenomenale legno, aggiungendovi la ferramenta tricoat (trattamento anticorrosione) e vernici ad acqua a bassa manutenzione assolutamente atossiche.
Scegliendo la finestra in accoya® di Sidel a risparmio energetico si mette in moto un processo di sviluppo, in cui estetica, funzionalità e sostenibilità si incontrano in un unico serramento, studiato, progettato e realizzato per rendere le nostre abitazioni belle, altamente tecnologiche ed ecologiche.

Open chat