Finestre di design per casa tua: scopri gli infissi Sidel

25 Marzo 2024
25 Marzo 2024 sara

Gli infissi sono un elemento fondamentale delle nostre case: proteggono dalle temperature esterne in tutte le stagioni, illuminano la casa, creano giochi di luci e atmosfere adatte a ogni ambiente ma, più di tutto, gli infissi sono un elemento di design importantissimo.

La finestra perfetta non deve solo avere un buon materiale, ma molto di più. L’ impegno quotidiano di Sidel è progettare finestre uniche per ogni esigenza. La nostra formula unisce la qualità di finestre 100% Made in Italy al design frutto di anni di esperienza nel settore. 

Qual è la finestra migliore per una cucina moderna, per un salotto rustico, o una camera in stile minimal? Per aiutarti nella ricerca degli infissi perfetti per i tuoi spazi ti proponiamo una serie di combinazioni che potrebbero fare al caso tuo. Continua a leggere per scoprirle. 

Finestre di design in legno

Sidel è un’azienda formata da esperti del legno e delle sue lavorazioni. Il legno è un elemento naturale dalle mille qualità e, unito a tecnologie d’avanguardia, può creare elementi di design davvero innovativi. 

I tre pilastri del nostro catalogo legno sono le linee Leader, Classic e Omnia. La tradizione si unisce alle tecnologie moderne per ottenere prestazioni ottimali, mentre l’attenzione ai dettagli rende queste linee una scelta perfetta per i contesti più vari. 

Per trovare la finestra perfetta:

  • Seleziona una colorazione: più chiara per gli ambienti minimal o più scura per quelli più moderni
  • Personalizza il tipo di ferramenta, l’isolamento acustico del vetro, la zoccolatura e il gocciolatoio esterno in base alle tue esigenze
  • Scegli lo stile: inglese per gli ambienti country, classico per gli spazi più raffinati, o moderno per le stanze più innovative

Infissi di design in legno alluminio

“Le finestre in legno alluminio sono l’esaltazione degli infissi in tutto legno: bellezza e flessibilità si mescolano a resistenza e durabilità”. Sono la soluzione ideale per infissi personalizzabili e ancora più duraturi

Le nostre due linee in legno alluminio Prestige ed Exquadra, ti ruberanno il cuore. 

La finestra Sidel Prestige è caratterizzata da forme morbide e tondeggianti che trasmettono serenità, sicurezza e dinamismo. Un’armonia perfetta tra estetica ed efficienza grazie al calore naturale del legno e la praticità del rivestimento in alluminio.

Exquadra è la soluzione Sidel che comunica solidità, protezione e stabilià grazie al suo profilo squadrato e le spigolature sui lati. Resistente ed elegante, è una finestra contemporanea perfetta per contesti urbani e moderni.

Anche per le finestre in legno alluminio è possibile scegliere colore, accessori e soluzioni tecniche in base alle proprie esigenze. 

Se invece sei una persona dallo stile Minimal, amante di linee semplici, sottili e definite, ti proponiamo le nostre finestre dal design minimale Urban. Una serie che rappresenta l’evoluzione del serramento, lasciando massimo spazio alla superficie vetrata e migliorando la luminosità negli ambienti. Negli infissi Urban:

  • Il rivestimento in alluminio può scomparire nelle soluzioni d’installazione ad incasso
  • Le cerniere innovative a scomparsa risultano eleganti e raffinate
  • La zoccolatura inferiore sparisce per facilitare l’ingresso della luce
  • La soglia ribassata abbatte le barriere architettoniche

Anche per le finestre in legno alluminio è possibile scegliere colore, accessori e soluzioni tecniche in base alle proprie esigenze. 

Se ancora non sei riuscito a trovare il modello perfetto per te, contattaci e parla con i nostri esperti: ti guideranno nella realizzazione dei tuoi spazi per la vita con le finestre Sidel