6 Giugno 2019 sabrina

Finestre in legno: proteggi la tua casa dal caldo estivo!

Sai perché è importante avere delle finestre in legno a norma e isolanti? Per il semplice fatto che l’estate si avvicina sempre di più, e secondo fonti meteo ufficiali, in Italia nel 2019 il caldo sarà da record! La causa? Da ricercare in El Niño, ovvero nel riscaldamento delle acque superficiali dell’Oceano Pacifico, che nel corso dei prossimi mesi porterà con sé lunghe ondate di caldo, con picchi che toccheranno anche i 44°C.

Fino a diversi anni fa bastava lasciare aperti gli infissi in legno della propria casa per consentire all’aria di circolare e rinfrescare gli ambienti. Adesso non è più così. Soprattutto quando il caldo si combina con alti livelli di umidità, l’aria diventa irrespirabile. Allora, la domanda sorge spontanea: Come difendersi dal gran caldo? Scopriamolo insieme!

Infissi in legno: chiudi fuori il caldo!

Iniziamo subito con il dire che in molti si chiedono se armarsi di pazienza e condizionatori sempre accesi sia sufficiente per affrontare l’estate! Tu che ne pensi? Sei veramente convinto che questa sia l’unica soluzione possibile?

Si può prevenire il caldo all’interno della propria casa in un altro modo? È possibile non dover sottostare a cefalee e allergie causate dai filtri non perfettamente puliti? E ancora, è possibile risparmiare sulla bolletta della luce?

Sì. Ecco la risposta a tutte queste domande. È possibile! Basta scegliere per la tua casa finestre in legno a risparmio energetico! Per dire addio alle fastidiose irritazioni alle vie respiratorie, causate dall’aria condizionata, per non pagare più bollette salate, la soluzione è una: finestre in legno su misura delle tue esigenze. L’investimento a lungo termine che migliora la vivibilità della tua casa.

Finestre in legno moderne per la tua casa: perché sceglierle

Per risolvere un problema è necessario eliminarlo in via definitiva e non soltanto per l’estate. Che vuol dire questo? Che per avere case fresche e abitabili in qualsiasi stagione, sia in estate che in inverno, devi eliminare le possibili dispersioni termiche una volta per tutte. E tutto questo senza spendere un occhio della testa. Ecco che le finestre in legno di Sidel, così come le finestre in legno alluminio, sono la soluzione perfetta. Vuoi sapere per quale motivo? Noi te ne diamo 8!

  • Sono un moderno elemento di design e arredo

  • Hanno elevate prestazioni certificate

  • Sono realizzate in legno. Quest’ultimo è un isolante termico naturale, che protegge sia dal freddo che dal caldo

  • I serramenti in legno sono anche isolanti acustici

  • Presentano colori e finiture sempre nuove, per adattarsi a qualsiasi ambiente

  • Sono personalizzabili al 100%

  • Durano nel tempo

  • Sono una soluzione a bassa manutenzione.

Ecco tutti i vantaggi delle finestre in legno. Hai ancora dubbi sul tuo investimento? Samo certi che non sia così!

sidel, finestre in legno alluminio

Open chat
Powered by