Green Pea: il retail park della sostenibilità

18 Ottobre 2021
18 Ottobre 2021 Nicolò Mulas

Prendersi cura del pianeta cominciando dagli acquisti quotidiani oggi è possibile. Green Pea, il primo centro commerciale interamente sostenibile ne è la prova concreta. Aperto a Torino nel dicembre del 2020, lo shopping mall green per eccellenza è un gioiello di 15.000 metri quadri in cui si possono trovare idee per la casa, sedie, lampade, ma anche moda e tanto altro.

5 piani di ecosostenibilità

Strutturato su 5 piani vanta nomi di grande rilevanza come Ermenegildo Zegna, Brunello Cucinelli, Herno e Sease, ma anche Borbonese e North Sails per fare solo alcuni nomi della moda. Tutti rigorosamente orientati a produzioni green con materiali riciclati o con tinte e colori naturali.

Sidel presente con la sua produzione

Anche Sidel presenta i propri infissi e le proprie finestre a Green Pea con uno spazio dedicato alla sua produzione, orgogliosamente attenta all’ambiente. Qui viene spiegato come viene utilizzato il legno, materiale eco-friendly per eccellenza e le vernici ad acqua, per il bene della nostra salute e di quella dell’ambiente.

La Materioteca

Green Pea è il luogo ideale per chi vuole vivere green a 360°, ed è in poco tempo diventato un punto di riferimento per la cultura ecosostenibile. Basti pensare che all’ingresso si viene accolti dalla Materioteca, un muro realizzato con 50 materiali riciclati che, con questa vera e propria installazione artistica, introducono i visitatori nel mondo della sostenibilità.

Open chat