La finestra ecologica di Sidel,
un prodotto che dura nel tempo.

Tempo inteso anche come velocità produttiva, tesa a stupire il cliente con un prodotto di alta gamma, fatto “su misura” e disponibile subito, ma più efficace in termini di prestazioni: estetica, funzionalità, sicurezza ed etica degli ingredienti.

Finestre per la vita
dal 1950

Sidel ha una naturale attitudine alla filosofia Green. Fin dagli anni ’70, dalla sua fondazione ad opera di Giuseppe Damiani, Sidel ha lavorato attingendo da ciò che la natura offriva senza alterarne mai l’equilibrio.

Ecologia e Avanguardia

La produzione di Sidel è interamente volta a creare finestre ecologiche e si declina in una serie di scelte consapevoli il cui unico scopo è realizzare prodotti avanguardistici.
Sì, perché l’avanguardia vera è mettere la tecnologia, le competenze acquisite, l’esperienza al servizio di una gestione sostenibile.

Aiutiamo il pianeta

Legno, vernici, siliconi e guarnizioni sono naturali ed atossici, quindi non arrecano alcun danno al pianeta.
Sidel, inoltre, utilizza solo legni provenienti da foreste certificate FSC, una ONG internazionale che attesta la provenienza del legno esclusivamente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Costruiamo Armonia con la Natura

Non solo, Sidel instaura con la natura un rapporto di scambio, che si traduce nel donare alla foresta tre volte la quantità di alberi di cui l’azienda ha precedentemente usufruito.

Sidel è parte del primo
Green Retail Park
dedicato al tema del Rispetto.

Green Pea è un luogo di bellezza e rispetto, che offre l’opportunità di approcciarsi ad un nuovo modo di consumare.
Con ogni tuo acquisto, infatti, diventi parte del cambiamento.

Open chat