20 Gennaio 2019 sabrina

Stai pensando di rendere il tuo soggiorno più accogliente per l’inverno? Ti diamo qualche idea – alcune di più immediata attuazione, altre più sostanziali – per rinnovare il tuo soggiorno.

Aggiungere colori caldi 

L’inverno passiamo più tempo tra le mura domestiche, per cui può essere interessante fare in modo che il nostro soggiorno risulti più accogliente, caldo, confortevole.

Per perseguire lo scopo, si può intervenire aggiungendo dei colori più caldi, ad esempio con un tappeto con toni di colore sul rosso, giallo o arancio.

Alle finestre si possono mettere tende scure e in tono, che coprano del tutto le finestre, dando un senso aggiuntivo di calore. Si possono poi aggiungere, su poltrone e divani, cuscini e plaid sempre in tono con le tende e il tappeto, e sempre con questi toni si possono scegliere quadri e soprammobili.

Preferire una luce calda e intensa

Sempre con lo stesso scopo, quello di creare un’atmosfera più calda per il nostro soggiorno, per renderlo più adatto ad accogliere, si può intervenire sulle luci.

Si può ad esempio aggiungere qualche lampada a stilo che produca una luce calda e intensa.

Anche le lampade da terra possono contribuire allo scopo: posizionate agli angoli della stanza possono diffondere una luce rilassante e gradevole. Molto possono fare anche le candele, in commercio ce ne sono di ogni tipo e dimensione.

infissi legno sidel

Intervenire sul comfort ambientale con gli infissi giusti

Se stai pensando che i serramenti del tuo soggiorno sono vecchi e da rinnovare, magari anche perché gli spifferi e il freddo che fanno passare rendono poco confortevole l’ambiente in inverno, oggi Sidel ha delle proposte perfette per te.

Sidel realizza prodotti made in Italy, ha una proposta molto valida e curata, che comprende serramenti eleganti e dal design moderno, che offrono un ottimo isolamento termico, che riescono a donano sensazioni di relax e comodità. Possono essere quello di cui ha bisogno il tuo soggiorno, per accogliere al meglio nei lunghi giorni d’inverno, lasciando fuori il freddo.

Se hai bisogno di un consiglio Contattaci saremo lieti di aiutarti

Open chat
Powered by