serie LEGNOALLUMINIO

Un connubio perfetto tra tecnologia e tradizione.

Molto più che industriale, molto più che artigianale: questo è Made in Sidel.

Scegli la tua finestra in LEGNOALLUMINIO

La libertà di scegliere. Questo è il concetto che più rappresenta una finestra in legno alluminio.

SERIE MINIMAL

scegli la serie LEGNO ALLUMINIO

Le finestre in legno alluminio sono l’esaltazione degli infissi in tutto legno, dove la bellezza e la flessibilità del materiale più nobile al mondo, il legno, si mescolano alla resistenza e durabilità dell’alluminio. La forza dell’alluminio e il calore del legno rendono la nostra serie di finestre in legno alluminio la soluzione ideale per chi vuole un infisso versatile, personalizzabile e duraturo. Inoltre, grazie a questa tecnologia avanzata avrai una finestra più resistente agli agenti atmosferici, lo scudo esterno realizzato in alluminio renderà la manutenzione straordinaria della tua finestra moderna in legno un lontano e brutto ricordo. L’alluminio esterno di cui si compongono tutte le finestre in legno alluminio ideate da Sidel, infatti, è realizzato con profili a camere multiple per evitare flessioni. Una tecnologia esclusiva che nasce da un progetto di proprietà della Sidel che può essere verniciato a piacimento in tantissime varianti di colori e finiture, come gli effetti 3D.

Una finestra in legno alluminio unica

La tipologia legno alluminio è realizzata con la serie Prestige, caratterizzata da forme morbide e tondeggianti. Ideale per gli amanti dello stile classico dove i colori caldi del legno o le tonalità del bianco vengono ancor più esaltate e impreziosite. Per chi preferisce uno stile più contemporaneo proponiamo la serie di infissi in legno alluminio Exquadra. Una finestra caratterizzata da forme più decise e linee più squadrate, ma realizzata con la stessa tecnica della gemella Prestige. Entrambe le serie sono perfette per chi cerca bellezza e le prestazioni in termini di risparmio energetico e confort abitativo.

Sidel_angolare-serie-prestige-3

L’unione di due materiali presenti in natura come il legno e l’alluminio danno vita alla serie Prestige, la finestra in legno alluminio dalle forme morbide e tondeggianti. Il serramento ideale per chi non vuole rinunciare alla bellezza del legno, di cui è composta al 70%, unito sapientemente alla resistenza dell’alluminio scatolato esterno. La finestra serie Prestige è realizzata in tutte le forme e tipologie. Caratteristica che la distingue da altri prodotti è rappresentata sicuramente dal suo spessore importante e studiato per essere sempre attuale e idoneo a qualsiasi contesto abitativo, sia esso contemporaneo o tradizionale.

Sidel_angolare-serie-exquadra-3

LEGNOALLUMINIO

Gemella della serie Prestige, la serie di finestre in legno Exquadra si differenzia esclusivamente per le sue forme più squadrate. Ideale per chi ama lo stile contemporaneo ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla tradizione di un infisso in legno dallo stile robusto e massiccio. La finestra Exquadra si adatta bene ad ogni contesto architettonico, pensata come una finestra in tutto legno, grazie all’alluminio esterno è perfetta anche in condizioni particolarmente esposte ed estreme.

finestra legno alluminio particolare

L’unione fra due prodotti innovativi incontra la tecnologia: la finestra in legno alluminio EXQUADRA con la tendina ScreenLine integrata nel vetro.

Exquadra touch presenta funzionalità e qualità dei materiali per la durata nel tempo; realizzata con tecnologie efficienti che  innalzano ancor di più il concetto di serramento a risparmio energetico, molto più di una semplice finestra in legno: Exquadra Touch è un concentrato di stile ed eleganza.