11 Luglio 2018 sabrina

Scegliere i serramenti migliori aiuta a tenere fresca la casa

Con l’estate, il caldo arriva e bussa alle nostre porte, pronto a riversarsi nelle nostre case.

Ma i serramenti possono esserci alleati, possono difenderci, proteggerci dalle temperature eccessive, salvaguardare la nostra casa.

Per il benessere climatico non basta affidarsi agli impianti di condizionamento, anche i serramenti possono fare la loro parte, possono efficacemente creare la giusta temperatura all’interno della casa, tenendola al riparo dai raggi del sole e rendendo quindi le nostre estati più gradevoli.

Finestre, portoni, infissi per tenere fresca la casa, per il comfort climatico

Sono vari i fattori da considerare per riuscire a dare il giusto comfort climatico alla casa in estate, per mantenere gli ambienti interni con la temperatura desiderata.

Tra questi, la qualità e la tipologia di infissi e serramenti risulta determinante. Sidel propone solo prodotti di qualità certificata, è specializzata in:

  • finestre in legno
  • finestre in legno-alluminio
  • portoni blindati
  • sistemi oscuranti in legno
  • persiane in alluminio
  • frangisole in alluminio…

…tutti serramenti su misura per la tua casa!

L’azienda, grazie al fatto che opera da più di quarant’anni nella produzione di infissi per interni ed esterni Made in Italy (i serramenti Sidel sono interamente realizzati in Italia), riesce a garantire una proposta di prodotti che sono una sintesi di tradizione e tecnologia, al servizio della casa.

Per una gestione climatica ottimizzata della casa è fondamentale scegliere, per prima cosa, finestre di qualità dall’elevato potere isolante.

Non vanno però dimenticati gli oscuranti, le persiane, i frangisole: si tratta di alcuni dei sistemi più antichi e validi per schermare i raggi del sole e bloccare il caldo (lasciando passare la luce naturale, che aiuta a rendere più gradevoli e salubri le nostre case).

Isolamento termico vuol dire comfort abitativo e risparmio energetico

Per combattere il caldo, i serramenti Sidel, in concreto, riescono a garantire un eccellente isolamento all’abitazione in fatto di termica (d’estate trattengono in casa il fresco dei climatizzatori, mentre d’inverno riescono a isolare la casa dal freddo e a ottimizzare al meglio il riscaldamento), oltre che di acustica.

Nella scelta delle finestre con elevate prestazioni, per un effettivo risparmio energetico in casa è fondamentale selezionare un serramento realizzato in base a elevati standard produttivi, con materie prime di qualità e accessori specifici (quali ad esempio i vetri basso emissivi, o anche – meglio ancora – selettivi).

I serramenti Sidel garantiscono risparmio energetico (bollette più basse), comfort, benessere abitativo, migliore qualità della vita!

Serramenti a risparmio energetico e prodotti finiti eco-compatibili al 100%

Tutti i serramenti Sidel sono fatti per le persone, ideati e realizzati per migliorare la loro vita.

Si tratta di prodotti che tengono bassi i consumi energetici del condizionatore e del riscaldamento perché isolano al meglio gli spazi – servono a creare un ambiente sano, senza rumori molesti e con la giusta temperatura interna. Installare serramenti e finestre Sidel vuol dire valorizzare la propria casa, creare le condizioni per vivere un ambiente confortevole.

Le finestre Sidel, inoltre, sono fatte con materiali e tecnologie che riducono gli impatti ambientali e risultano ecocompatibili (le finiture sono realizzate esclusivamente con vernici ad acqua, in modo da rendere i prodotti finiti eco-compatibili al 100%).

Le funzionalità avanzate, le caratteristiche che consentono ad un serramento di offrire la temperatura interna desiderata, non devono voler dire che si tralasciano gli aspetti estetici: Sidel è una sicurezza in fatto di ricercatezza nelle finiture, nei colori e nei materiali, e propone soluzioni molto apprezzate, tanto da designer e arredatori quanto da chi poi la casa la deve vivere tutti i giorni e desidera una casa bella e accogliente.

, , , , , , ,
Open chat
Powered by