11 Aprile 2019 Alessia Grillo

La realtà aumentata è una finestra sul mondo. E se la nostra finestra Sidel diventasse essa stessa la realtà aumentata?

Ad un prodotto d’eccellenza corrisponde un servizio di pari livello, fin dalla scelta:  Sidel, infatti, ti offre un’esperienza immersiva ed interattiva.

La realtà aumentata (augmented reality, in breve AR) è una tecnologia relativamente recente e in continua evoluzione: si tratta di una tecnologia elevata che permette, tramite l’uso di particolari strumenti digitali, di interagire con l’ambiente esterno.

L’AR sfrutta elementi già presenti nell’ambiente per ottenere una conoscenza più approfondita e specifica di determinate componenti.

Curiosità: I primi esempi di realtà aumentata sono stati introdotti nel settore dell’aeronautica militare sotto forma di head-up display (HUD), per mostrare ai piloti dati di volo senza distogliere lo sguardo dalla guida.

Sidel presenta Sidel Experience

Sidel Experience è un’App gratuita, disponibile su App Store e Google Play, che consente di visualizzare le nostre finestre in 3d!

La App, che si basa appunto sulla tecnologia della realtà aumentata, offre la possibilità di scegliere il modello che più si addice alle proprie esigenze, di visualizzarlo in versione 3d, di comparare tutti i modelli Sidel e personalizzarne il design, le essenze e le finiture.

Obiettivo di questa operazione è offrire ai potenziali clienti maggiori informazioni, contenuti e dettagli relativi alle nostre finestre.

Ma come funziona?

Grazie a questa tecnologia, la brochure tradizionale di Sidel prende vita, consentendo di avere informazioni e contenuti tecnici ed arricchendo la realtà percepita dalla nostra vista.

Sarà sufficiente uno smartphone o un tablet (iOs o Android), scaricare ed aprire l’applicazione Sidel Experience ed essere provvisti del catalogo Sidel online o cartaceo: il gioco è fatto!

Il catalogo online è disponibile su https://www.sidelsrl.it/sidelexperience.pdf.

Ora non vi resta che inquadrare le immagini con la fotocamera del vostro dispositivo e godervi lo spettacolo!

Dunque, la tecnologia della realtà aumentata permette uno studio dei serramenti di gran lunga più approfondito e dettagliato.

Scegliere le finestre Sidel diventa così una vera e propria esperienza, che affianca ai dati tecnici ed economici, anche quelli emozionali.

, , , , , , ,