Sconto in fattura per infissi: scopri come funziona

8 Marzo 2021
8 Marzo 2021 Nicolò Mulas

Le misure riguardanti la detrazione fiscale prevista per la riqualificazione energetica degli edifici sono state confermate anche quest’anno con il Decreto Rilancio, ed è possibile usufruirne per tutto il 2021. Esse rappresentano un’ottima opportunità di risparmio immediato per chi ha in programma di effettuare interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche della propria abitazione. Lo sconto in fattura sull’acquisto degli infissi è pari al 50% e rappresenta un’alternativa alla detrazione fiscale.

Grazie allo sconto in fattura, a differenza della detrazione fiscale che si recupera in 10 anni, viene applicato lo sconto direttamente sulla fattura degli infissi a risparmio energetico, dando al cliente la possibilità di usufruire dell’agevolazione immediatamente. In questo caso sarà l’azienda ad anticipare l’importo detraibile al cliente.

Anche nel caso del superbonus 110%, oltre all’ecobonus 50%, bonus ristrutturazioni e bonus sisma, è possibile usufruire di questa modalità di sconto in fattura. Quindi tutti coloro che vogliono sostituire i propri vecchi infissi con nuovi modelli a risparmio energetico avranno un’ottima occasione per acquistarli a prezzo agevolato.

Per poter accedere allo sconto in fattura, le spese dovranno essere sostenute fino al 31 dicembre 2021. Acquistando le finestre Sidel Srl pagherai solo il 50%. Inoltre il risparmio avrà effetto anche nel tempo, in quanto grazie alle prestazioni ad alta efficienza energetica dei nuovi modelli di infissi sarà possibile risparmiare anche in bolletta.

Un buon isolamento termico infatti permette di ridurre le spese di riscaldamento e di raffreddamento degli interni delle nostre abitazioni, rappresentando benefici anche per l’ambiente. Le finestre Sidel sono tutte biocompatibili e rispettano l’ambiente. Scegliendo Sidel fai bene a te e al pianeta.

Vuoi conoscere meglio tutte le caratteristiche e le personalizzazioni delle finestre Sidel?

Scegli subito la tua finestra!

, , ,
Open chat