Serie Classic

Finestra Classic

CLASSIC
STILE INTRAMONTABILE

La Finestra Classic presenta un movimento scorniciato su entrambi i lati, comunemente definito barocco. È una finestra d’ispirazione classica rivisitata in chiave moderna.
È pensata per rispondere alle esigenze di chi desideri un arredo senza tempo con un tocco moderno. Le finestre classiche, fortemente evocative, oggi trovano nuova vita grazie a lavorazioni specifiche che le rendono moderne e performanti. Perfette nelle mordenzature del legno naturale e venato, eccellente nelle laccature bianche a poro aperto, dove la venatura del legno ben si intravede sotto la colorazione, o ancor di più nei trattamenti spazzolati che ne esaltano la linea raffinata ed elegante.

Certificazioni

Permeabilità all'aria: classe 4

Tenuta all'acqua: classe E750

Resistenza al vento: classe C4

Prove meccaniche: conforme

Isolamento acustico: 36 dB

Isolamento termico: 1.2 w/mqk

Grazie a lavorazioni speciali, come il montantino riportato, o a sistemi di apertura particolari, come scorrevoli e bilici, la finestra Classic è stile e prestazioni.

 

Personalizzala in base alle tue esigenze

È possibile arricchire la finestra Classic con una serie di accessori e soluzioni:

  • Gocciolatoio esterno in tutto legno;
  • Vetri ad alte prestazioni acustiche e termiche;
  • Montantino centrale riportato;
  • Ferramenta di sicurezza multipunto.

Personalizzazione

Lavorazione barocca

La Finestra Classic è realizzata in stile barocco, una lavorazione che la rende un elemento di arredo dal design ricercato e d’ispirazione vintage. La finestra Classic è realizzabile in tutte le essenze e finiture.

Finiture particolari

Le vernici opache ad acqua rendono le colorazioni ancor più naturali. È possibile, inoltre, optare per colorazioni dall’effetto anticato, anche su legni pregiati come il rovere lamellare.

Complemento d’arredo

Su richiesta, Sidel realizza soglie interne in legno da applicare alla base della finestra Classic. Scegliendo di utilizzare le controsoglie aumenta il risparmio energetico, evitando di fatto il ponte termico tra l’ambiente interno e quello esterno.

Vetri ad alte prestazioni

Nonostante le sue linee, la finestra Classic non rinuncia alle prestazioni. Infatti, come tutti i serramenti Sidel, è dotata di serie di vetri del tipo antinfortunistico, sia sull’interno sia sull’esterno.

Finestra Classic in accoya

Accoya® è una varietà di legname ideale per le applicazioni esterne. Prodotta con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, è atossica e dotata di una stabilità dimensionale e di una durabilità eccezionali.

Accoya® è frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo: le sue elevate prestazioni si devono soprattutto ad una tecnica di trattamento ormai collaudata, l’acetilazione.

RISPARMIO ENERGETICO

GARANZIA 25 ANNI

PERFETTO PER ESTERNO

Scarica il catalogo

icona-catalogo
Open chat