Serie Leader

finestra leader

LEADER
TRADIZIONE E AVANGUARDIA

I serramenti Leader di Sidel sono realizzati con legno lamellare puro per garantire maggiore stabilità, resistenza e pregio.
Una lunga tradizione che, abbinata alle tecnologie più moderne, ha permesso di ottenere un infisso dalle sorprendenti prestazioni tecniche e funzionali. La cura minuziosa e la selezione accurata dei materiali utilizzati abbinate a competenza ed esperienza, rendono la finestra Leader adatta ad ogni contesto abitativo.
La finestra Leader è realizzata interamente in legno lamellare di Rovere, Okumè e Pino a tre strati. È inoltre possibile averne una versione in Accoya, il legno garantito 50 anni.

Certificazioni

Permeabilità all'aria: classe 4

Tenuta all'acqua: classe E750

Resistenza al vento: classe C4

Prove meccaniche: conforme

Isolamento acustico: 36 dB

Isolamento termico: 1.2 w/mqk

Finestra Leader è un serramento dinamico e versatile; risulta infatti perfetto anche in caso di ristrutturazione o di sostituzione con recupero dei vecchi telai. Grazie al telaio interamente in legno lamellare è possibile realizzare battute su misura o telai a “zeta” da sovrapporre al muro.

Personalizzala in base alle tue esigenze

È possibile arricchire la finestra Leader con una serie di accessori e soluzioni:

  • gocciolatoio esterno in tutto legno;
  • vetri ad alte prestazioni acustiche;
  • ferramenta a scomparsa;
  • ferramenta di sicurezza multipunto.

 

Personalizzazione

Stile inglese

Per gli amanti dello stile coloniale, su finestra Leader è possibile realizzare l’inglesina riportata sul vetro camera. Il montaggio della canalina è all’interno del vetro, in corrispondenza dei listelli in legno. L’effetto desiderato è così assicurato senza rinunciare alle prestazioni del vetro unico.

Zoccolatura

La zoccolatura è la cornice posta alla base della finestra, che protegge e isola. La finestra Leader possiede tre traversi inferiori di serie, ma è possibile, su richiesta, ridurne o aumentarne il numero; questo consente di ottenere maggiore luminosità e personalizzazione.

Gocciolatoio

Il gocciolatoio standard montato su finestra Leader è in alluminio estruso. La sua forma aerodinamica è studiata appositamente per favorire lo scarico dell’acqua. Su richiesta, è possibile dotare l’infisso di un gocciolatoio in legno massello applicabile anche a posa avvenuta.

Ferramenta tricoat

L’utilizzo di ferramenta tricoat garantisce il perfetto funzionamento di chiusura ed apertura dell’anta. Montato di serie su tutti i serramenti prodotti da Sidel, il trattamento tricoat è garantito 15 anni contro la ruggine. È perfetto in caso di umidità o vicinanza al mare.

Finestra Leader in accoya

Accoya® è una varietà di legname ideale per le applicazioni esterne. Prodotta con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, è atossica e dotata di una stabilità dimensionale e di una durabilità eccezionali.

Accoya® è frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo: le sue elevate prestazioni si devono soprattutto ad una tecnica di trattamento ormai collaudata, l’acetilazione.

RISPARMIO ENERGETICO

GARANZIA 25 ANNI

PERFETTO PER ESTERNO

Scarica il catalogo

icona-catalogo
Open chat