Serie Urban

finestra urban

URBAN
L'EVOLUZIONE DEL SERRAMENTO

La finestra Urban di Sidel rappresenta l’evoluzione del serramento nell’era contemporanea. Urban lascia massimo spazio alle superfici vetrate, migliorando prestazioni termiche e luminosità degli ambienti.
Il rivestimento esterno in alluminio, notevolmente ridotto, può scomparire nelle soluzioni d’installazione ad incasso. In Urban, il design e la ricercatezza si sposano con soluzioni tecnologiche ed elevate prestazioni.
Grazie al suo telaio in legno – di soli 50 mm -, la finestra evoluta Urban è la risposta alle tendenze del momento, in fatto di design e avanguardia. La finestra Urban può essere dotata di tende interne al vetro camera. Del tipo veneziana per regolare e filtrare la luce, del tipo plissé per aumentare il livello di privacy senza rinunciare alla luminosità o del tipo black-out, per ottenere il massimo dell’oscurità. Grazie al sistema a modulo solare è possibile attivare il funzionamento elettrico, anche senza la presenza di un punto luce.

Certificazioni

Permeabilità all'aria: classe 4

Tenuta all'acqua: classe E750

Resistenza al vento: classe C4

Prove meccaniche: conforme

Isolamento acustico: 36 dB

Isolamento termico: 1.2 w/mqk

ADDIO ALLA ZOCCOLATURA

La portafinestra è stata privata della zoccolatura inferiore così da migliorare l’ingresso della luce. Mentre per la finestra, la soglia standard è stata sostituita da quella ribassata in alluminio a taglio termico, la stessa utilizzata sulla portafinestra.

finestra urban

CERNIERE INVISIBILI

La finestra Urban presenta cerniere a scomparsa, eleganti e raffinate di serie. È realizzata con il trattamento tricoat anti-corrosione e dotata di sistema apertura anta-ribalta.

Personalizzazione

Design unico

Urban si presenta con un montante centrale ridotto a soli 114 mm, che permette un maggiore ingresso di luce negli ambienti e rende la finestra elegante e raffinata.

Soglia ribassata

La finestra Urban monta di serie una soglia ribassata. Realizzata in alluminio a taglio termico, la nuova soglia è un progetto esclusivo di Sidel. Con i suoi 25 mm di altezza è perfetta anche per abbattere le barriere architettoniche.

Vetro doppia camera

Su richiesta, è possibile installare tripli vetri a doppia camera. Perfetti per aumentare le prestazioni termiche ed acustiche, risultano essere la scelta ideale specie in caso di ristrutturazione in città, dove isolarsi dai rumori contribuisce ad elevare il comfort abitativo.

Ferramenta tricoat

L’utilizzo di ferramenta tricoat garantisce il perfetto funzionamento di chiusura ed apertura dell’anta. Montato di serie su tutti i serramenti prodotti da Sidel, il trattamento tricoat è garantito 15 anni contro la ruggine. È perfetto in caso di umidità o vicinanza al mare.

Finestra Urban in accoya

Accoya® è una varietà di legname ideale per le applicazioni esterne. Prodotta con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, è atossica e dotata di una stabilità dimensionale e di una durabilità eccezionali.

Accoya® è frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo: le sue elevate prestazioni si devono soprattutto ad una tecnica di trattamento ormai collaudata, l’acetilazione.

RISPARMIO ENERGETICO

GARANZIA 25 ANNI

PERFETTO PER ESTERNO

Scarica il catalogo

icona-catalogo
Open chat