Siamo orgogliosi di parlarvi della nostra ultima nata: la finestra verticale, o meglio, la Finestra a Ghigliottina!
Le finestre Sidel sono sempre e da sempre sinonimo di qualità ed avanguardia tecnologica ed estetica.
Tutti i serramenti prodotti da Sidel sono realizzati con legno lamellare puro di primissima scelta, che garantisce una maggiore stabilità e maggior pregio, divenendo così un notevole valore aggiunto.
Ma cosa c’è di nuovo?
Una nuova finestra, versatile e dal piacevole aspetto, pronta a risolvere problemi di spazio e dimensioni: è la finestra a ghigliottina.
Malgrado il nome poco rassicurante, sono diffusissime in molti paesi del centro Europa, sono finestre con apertura a scorrimento verticale, in cui una parte inferiore mobile scorre su una parte superiore fissa tramite un sistema di contrappesi, che permette l’apertura con pochissimo sforzo.
Attraverso il movimento verticale è possibile ottimizzare e sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. In questo modo la finestra a ghigliottina risulta essere la scelta ideale per ogni tipo di edificio e per ogni tipo di stanza.
Ad esempio, in cucina è la finestra perfetta perché:
- non ha ante sporgenti;
- l’apertura verticale favorisce il ricircolo completo e razionale dell’aria;
- è progettata e realizzata con cura e attenzione in termini di design e sicurezza;
- è inoltre possibile arricchirla con utilissimi accessori (gocciolatoio esterno in tutto legno, vetri ad alte prestazioni termiche, ferramenta a scomparsa; ferramenta di sicurezza multipunto).
Priva di ante e quindi di spigoli sporgenti, la finestra con apertura verticale è altrettanto adatta alle camere da letto dei bambini, nelle camere-studio per poter sfruttare anche lo spazio luminoso immediatamente antistante alla finestra, in bagno per una più comoda soluzione di spazio, insomma siamo certi della sua versatilità.
La nuova finestra a ghigliottina può essere realizzata anche in stile barocco, è sicura e grazie alle caratteristiche costruttive e alle guarnizioni garantisce ottime performance di tenuta agli agenti atmosferici.