Sidel è sinonimo di qualità e sostenibilità

1 Giugno 2021
1 Giugno 2021 Nicolò Mulas

Riconoscere la qualità di un prodotto è spesso una prerogativa di esperti del settore e può risultare difficile ad un primo sguardo da parte di chi non si muove in quel determinato campo con confidenza. Ma quando esperienza e passione si fondono insieme, la qualità è evidente anche a favore di occhi meno allenati. Questo è ciò che Sidel ha saputo sapientemente mostrare ai suoi clienti e al mercato intero nel corso dei suoi oltre 65 anni di storia.

Qualità in ogni fase produttiva

Tutti gli stadi di produzione degli infissi di Sidel sono scanditi da una cura maniacale per i particolari. Dallo studio alla realizzazione dei prodotti. Sono sempre rispettati specifici parametri con il fine ultimo di rispondere ad eccellenti standard qualitativi. Le competenze di tutto il personale Sidel si fondono all’impiego di risorse materiali di prima scelta che rendono i prodotti di Sidel un vanto per il made in Italy. Ed è proprio grazie alle grandi capacità gestionali, ingegneristiche ed artigianali di tutto lo staff di Sidel che la vera qualità con la Q maiuscola prende forma. Gli innovativi impianti di produzione completano la dotazione degli strumenti a disposizione di Sidel per offrire sempre i migliori prodotti.

Sostenibilità come scelta al passo coi tempi

La sfida di Sidel è quella di essere sempre tecnologicamente efficiente. Ciò si traduce nell’adozione di una produzione sostenibile ed intelligente. Less is more è il motto che sta alla base del raggiungimento degli obbiettivi di Sidel. La vocazione è quella di una edilizia rispettosa dell’ambiente che parte dalla scelta dei materiali. Una scelta che mira a ridurre le emissioni nocive per il pianeta. Una scelta consapevole che impiega ciò che la natura ci ha donato e che è possibile poi rigenerare come il legno, un materiale che per sua natura dona qualità al prodotto finale della sua lavorazione.

Design e funzionalità

Tutti i prodotti targati Sidel dagli infissi, alle finestre, ai serramenti, alle porte, sono creati per soddisfare ogni genere di esigenza sia funzionale che estetica. I colori, le venature, le forme e le linee sono studiati per creare un variegato ventaglio di soluzione armoniche e coordinate, per definire uno stile unico e personale. Ogni forma ed ogni complemento è pensato per sposarsi con un determinato ambiente abitativo ed offrire così un’ampia possibilità di scelta per ogni genere di casa. La varietà di colori e le pregiate finiture sono un altro sinonimo di qualità del marchio Sidel. Tutte le finiture sono realizzate utilizzando solo vernici ad acqua così da rendere i prodotti finiti eco-compatibili al 100%, quindi non inquinante e completamente atossici.

, ,
Open chat