Lungo gli oltre 65 anni di storia del marchio italiano, i passi avanti generati dalla ricerca e dalla tecnologia applicata alla produzione di infissi e serramenti hanno consentito a Sidel di raggiungere standard qualitativi di alto livello. Il progresso tecnologico e i suoi derivati sono entusiasmanti ed affascinanti, anche per chi come Sidel è legato tanto alla tradizione.
L’avanguardia tecnologica
Applicare l’avanguardia tecnologica a materiali di qualità significa ottenere prodotti straordinari realizzati con tempi più brevi, con nuove funzionalità integrate, nel rispetto dell’ambiente e inclini ai desideri di modernità sempre più richiesti dai clienti. I serramenti Sidel racchiudono come in uno scrigno anni e anni di esperienze, di ricerche, di studi di settore, di rischi e successi, tradizione ed avanguardia unite in un unico corpo. Ed è grazie alla continua ricerca che i prodotti Sidel possono vantare una qualità certificata e garantita perché dove c’è qualità c’è garanzia.
Tradizione e innovazione
La scelta di impiegare legno di qualità come elemento principe della produzione di Sidel è dettata dalle caratteristiche naturali del materiale stesso. Il legno è infatti un elemento che coniuga tradizione e innovazione, offre elevate prestazioni, possiede qualità estetiche, termiche e strutturali che altri materiali non riescono ad eguagliare. E’ naturale, affascinante, vivo, lussuoso, resistente: nonostante i progressi, quando si parla di design ed efficienza il legno risulta davvero il materiale per eccellenza, intramontabile. E grazie all’innovazione dei processi produttivi il legno è rigenerabile e riutilizzabile, diminuendo così l’impatto ambientale.
Realtà Aumentata con Sidel Experience
Sidel ha studiato per i suoi clienti un’esperienza unica. Grazie a Sidel Experience, l’app gratuita scaricabile da App Store e Google Play, è possibile visualizzare tutti i modelli di finestre in 3D. L’app si basa sulla tecnologia innovativa della realtà aumentata e offre la possibilità di scegliere il modello che più si addice alle proprie esigenze. Sidel Experience permette di visualizzare i prodotti in versione 3d, di comparare tutti i modelli e personalizzarne il design, le essenze e le finiture. Grazie a questa tecnologia, la brochure tradizionale di Sidel prende vita, consentendo di avere informazioni e contenuti tecnici ed arricchendo la realtà percepita dalla nostra vista.
Un configuratore per la porta di casa
Scegliere un portone Porthos di Sidel è da oggi ancora più semplice grazie alla possibilità di configurarlo da sè. Porthos è la linea di portoni di alta qualità, resistenti, forti e sicuri e totalmente personalizzabili. Porthos può essere realizzato in ogni tipologia e forma, con i legni migliori e con le finiture personalizzate per la massima adattabilità a qualsiasi stile abitativo. Il configuratore di Sidel è la soluzione a tutti i dubbi. Con poche e semplici mosse, infatti, dà vita ad un portone su misura. Basterà selezionare la linea Porthos che si preferisce, scegliere le specifiche tecniche, i dettagli e il configuratore creerà il portone perfetto per le esigenze del cliente.