8 Gennaio 2019 Alessia Grillo

Sidel, finestre per la vita dal 1950

Nata nei primi anni 50, l’azienda Sidel è da sempre in continua evoluzione.
Sidel Srl ha tante e diverse linee di serramenti, in legno e in legno-alluminio: profili diversi per rispondere ad esigenze architettoniche diverse, conservando però un unico comune denominatore: il legno.

Giuseppe Damiani, da cui tutto è nato, ha posto radici profonde alla base dell’azienda, radici fatte di passione, idee innovative ed esperti e selezionati collaboratori.
Su questi principi oggi si regge un’industria del legno di 30.000 mq, che continua a realizzare prodotti sempre più apprezzati in Italia e all’estero.
Sidel è qualità, affidabilità, esperienza e competenza, ma anche responsabilità sociale ed attenzione all’ambiente.

Viviamo un momento storico particolare per il legno: sempre meno aziende, infatti, investono sul naturale, e noi, in controtendenza, rinvigoriamo la convinzione di quanto invece il legno risulti la materia prima perfetta per la produzione di qualsivoglia serramento.
Il legno è un materiale dalle elevate prestazioni, leggero ma resistente, con eccellenti qualità termiche e strutturali.
È a risparmio energetico, fornisce un ottimo isolamento acustico, è sicuro contro terremoti e incendi.
Inoltre Sidel tiene molto all’aspetto ecologico ed il legno è certamente il materiale che più si presta a tutelare l’ambiente: è rinnovabile e riciclabile, consuma pochissima energia nelle fasi di lavorazione e di posa, non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive durante l’impiego, è resistente al calore, al gelo, alla corrosione e all’inquinamento e non richiede trattamenti chimici per durare a lungo.

Tutti i serramenti prodotti da Sidel sono realizzati sempre con legno lamellare puro di primissima scelta per garantire una maggiore stabilità, pregio e un valore aggiunto.
Oggi Sidel non solo continua la sua campagna a favore dell’alta qualità delle materie prime, ma sceglie moderne tecnologie e linee di produzione automatizzate per migliorare estetica, funzionalità e sicurezza, per produrre articoli di alta gamma, che siano versatili e performanti.
In Sidel, tecnologia e tradizione si fondono perfettamente e si rivestono dell’eleganza naturale del legno per ispirare progettisti e designer.

finestre sidel, liberi di scegliere

, , , , , , ,
Open chat
Powered by