10 Giugno 2019 sabrina

Trend Arredamento 2019: finestre in legno bianco.

Quali sono le principali novità in fatto di stili e colori per l’arredamento 2019?

Usciti dal 2018, anno caratterizzato dal predominare dello stile vintage e dai colori pastello, il 2019 è l’anno dei colori, del trionfo dei materiali, delle tendenze dal carattere deciso. Largo all’audacia, dunque, senza alcun indugio!

Ma scopriamo in dettaglio tutte le novità più significative e gli stili più in voga di questo nuovo anno.

Minimalismo mon amour

Unica tra le tendenze in voga anche nel 2018, il minimalismo sopravvive all’inizio di un nuovo anno e si riconferma grande protagonista.

Complice l’eterno fascino dello stile nordico, fatto di pochi essenziali elementi d’arredo, lo stile minimal sarà, come sempre, caratterizzato da grandi geometrie, ampi spazi e dalla grande accoglienza dei suoi ambienti, resa possibile dall’alternanza di bianco e nero e dall’uso di materiali di grande pregio come il legno.

Fantasioso con classe: largo agli stili industrial ed etnico

Per chi ama il minimalismo, ma con un’accezione più “urbana”, ciò che definisce lo stile industrial è la scelta dei suoi materiali: ferro, ghisa o legno non trattato, fuorché nel suo colore, disegnano ambienti dai toni ultra-moderni.

A contrapporsi a tale tendenza, arriva lo stile etnico, fatto di motivi unici e ricchi di colori accesi, che segue il nuovo trend “selvaggio” e vagamente anni ‘70 visto sulle passerelle di moda. Anche qui, materiale caratteristico del genere sarà il legno, presente in elementi di arredo o, più semplicemente, negli infissi, per il quali si opterà per il colore bianco, nero o senape con lo scopo di smorzare i toni.

La febbre dell’oro: oro e argento per gli amanti del lusso

Ultimo ma non ultimo, la vera novità dell’anno è rappresentata da uno stile di carattere nordico impreziosito da complementi d’arredo di puro lusso.

Lampadari sospesi cromati in oro, abat-jour in rosa metallizzato, carta da parati con delicati motivi color oro accostati a finestre in legno bianco per un tocco di pura luminosità, questo stile assolutamente versatile non teme confronti in quanto a classe.

Insomma, tanti stile per tante personalità diverse, che trovano il loro equilibrio nella scelta degli infissi in legno bianco, a quanto pare, il vero e unico must del 2019!

finestra sidel bianca

, ,