Un nuovo trend per gli infissi: lo stile minimal

2 Novembre 2021
2 Novembre 2021 Nicolò Mulas

Arredare la propria casa significa anche scegliere gli infissi giusti che si sposino con lo stile che più ci identifica. Le finestre infatti, oltre ad avere la funzione di isolamento termico e acustico, risparmio energetico ed essere luminose, devono essere anche belle da vedere. L’evoluzione del design dei serramenti sta abbracciando sempre più uno stile minimale che si adatti ad ogni tipo di abitazione ed a tutti gli arredamenti.

Sidel ha studiato una linea di prodotti che riassume tutte le caratteristiche sopra citate, sfruttando al meglio tutte le qualità del legno. Urban è la serie di serramenti targati Sidel in cui i profili minimali (solo 50mm) prendono il posto dei grandi spessori e che consentono anche un buon risparmio. Il design unico degli infissi Urban di Sidel è pensato per ambienti moderni e per essere totalmente a vista.

Sono pensati per sfruttare al massimo la luce proveniente dall’esterno e ridurre al minimo gli interventi murari per la loro installazione. Si adattano perfettamente ad ogni esigenza architettonica grazie alla vasta gamma di combinazioni di montaggio e alle svariate finiture e dettagli. Le cerniere sono invisibili e questo consente di avere linee eleganti e raffinate.

Urban, l’evoluzione del serramento in legno alluminio, è disponibile anche nella versione UrbanWood, un’originale reinterpretazione della finestra in legno, per chi non vuole rinunciare a tutte le caratteristiche di questo millenario materiale. Insomma se amate le linee sottili e la qualità del made in Italy, Urban e Urbanwood sono gli infissi giusti per la vostra casa.

Open chat