26 Aprile 2016 Luigi Nasti

URBAN, l’evoluzione del serramento nell’era contemporanea.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni,
Sidel ha realizzato Urban un serramento unico nel suo genere. Una finestra dove il design e la ricercatezza si sposano con le soluzioni tecniche e le prestazioni, un serramento “evoluto” per rispondere alle più svariate soluzioni architettoniche.

Urban-la-finestra-in-legno-alluminio-di-sidelsrl-2-ante

Ma Urban non è solo sinonimo di design ma è soprattutto un serramento di nuova concezione. La tecnica viene incontro alla progettazione ed alle soluzioni architettoniche.
Urban infatti è stata progettata per poter essere installata in diverse soluzioni senza dover prevedere nessuna lavorazione particolare mantenendo sempre l’alto livello di prestazioni termiche ed acustiche.

Vediamo qualche esempio di montaggio:

Montaggio in centro muratura

Urban-evoluzione-del-serramento-montaggio-centro-muratura

 

 

Questa è la situazione più comune. L’infisso viene posizionato al centro muratura, in questo caso particolare unica attenzione per ottenere il massimo della luce è quella di nascondere il telaio dietro la muratura.

 

 

 

Montaggio raso parete

Urban-evoluzione-del-serramento-montaggio-raso-parete

 

 

Soluzione molto attuale, utilizzata spesso per le porte interne. In questo caso Urban si presta perfettamente ad essere montata a raso parete cosi da enfatizzare ancora di più il suo aspetto moderno. Diventando di fatto una cornice per il quadro panoramico che vogliamo osservare da casa nostra.

 

 

Montaggio con telaio a “zeta”

Urban-evoluzione-del-serramento-montaggio-telaio-a-zeta

 

 

Con il montaggio sovrapposto alla muratura è possibile installare Urban anche in spazi molto ristretti o quando è presente il vecchio telaio in fare di ristriutturazione.

 

 

 

 

Tutte queste soluzioni sono possibili grazie alla flessibilità che solo un serramento in legno può avere. Urban infatti e’ realizzata con un profilo squadrato in legno lamellare accoppiato all’esterno con un profilo in alluminio, anch’esso dall’aspetto molto lineare, realizzato appositamente per proteggere il serramento dalle intemperie.
Questa unione di materiali rende la serie Urban adatta ad ogni esigenza architettonica. Ma non solo, come per la serie legno-alluminio Prestige ed Exquadra, anche per Urban è possibile realizzare finiture interne particolari. Rifiniture come lo spazzolato, l’effetto sbiancato e le nuove colorazioni “natural mate” ispirate ai colori della natura come il farro, l’avena ed il pepe nero.
In definitiva grazie alle novità introdotte dalla serie Urban possiamo dire che diamo “vita al tuo stile” – Urban!

Urban-show-your-style

URBAN, l’evoluzione del serramento nell’era contemporanea

Urban-evoluzione-del-serramento-scarica-il-catalogo

, , , , , ,